domenica 19 febbraio 2012

Cominciamo bene...

...che non è soltanto il nome di uno degli innumerevoli gratta e vinci che ho demolito con quel che resta delle mie una volta lunghissime unghie, cercando di scorgere un magnifico 500.000 sotto un simpatico numerino in mio possesso.

In fondo mi accontento di poco. Cosa sono 500.000 EURI, suvvia.

Una briciola. Una mollichina. Una goccia al confronto di quanto soldi si spendono per cazzate*
immani nowadays.
Lo sapevate, per esempio, che il figlio di quel coso, lì, che pare faccia rap...comesichiama, Timberland, ha speso più di 1 milione di dollari per celebrare i suoi 16 anni?(Ah, dalla regia** mi dicheno che Timberland è na marca di scarpe, pare. Il pazzoide pseudocantante strasfondato di soldi si chiama Timbaland).

CIOE'...UN MILIONE DI DOLLARI?PER UNA FESTA DI 16 ANNI????A me a 16 anni mio padre non mi ha manco fatto gli auguri, come ogni anno. Rimane convinto che io sia nata il giorno dopo.

Che poi...sì, ok, hai fatto il festone. E poi? che ti resta? Il ricordo????
Io con un milione di dollari realizzerei un pò di sogni: comprerei una bella casetta, vi sistemerei HTB*** e sfornerei almeno un paio di pargoli. Poi li lascerei alla nonna, partirei per qualche bel viaggetto senza troppe pretese con HTB e andrei a riprenderli verso i 25 anni, ossia quando avranno passato tutte quelle fasi della vita che sono notoriamente gran rotture di coglioni, quali neonataggine, infanzia e adolescenza.

MA...non sono qui per parlare dei miei discutibili metodi educativi, vagamente montessoriani ma non troppo. Anche perchè purtroppo, da logorroica quale sono, divago divago divago e alla fine non mi spiego mai.

Partiamo dunque da un punto fisso, che è il titolo del blog:
Programmetor.

Perchè questo nome?
....ok, credo che sia doverosa qualche piccola spiegazione. Se nel racconto doveste smarrire le vostre sinapsi, sappiate che io ne ho acquistate parecchie usate ma in ottimo stato su ebay. Più tardi vi fornisco il link.

Dunque. Programmetor. Inglesizzato, moderno e volutamente sbagliato.

Perchè io SONO inglesizzata, sono piuttosto moderna(con punte d'antichità impressionanti) e sono volutamente sbagliata, e il mio blog deve essere esattamente come me.
Dovete sapere, in primis, che io sono una sorta di maniaca dell'ordine. Un ordine tutto mio, infatti ai comuni mortali può sembrare che io in realtà sia la persona più disordinata del mondo. Ebbene vi sbagliate, perchè io in realtà sono ORDINATISSIMA.

Anzi, io credo di soffrire di una piccola forma di DOC(disturbo ossessivo compulsivo, per i non-nevrotici)che mi spinge a voler programmare TUTTO.

Programmo ogni singolo minuto prossimo, anche quelli da passare nell'indolenza e nell'edonismo più sfrenato. Sto programmando le prossime vacanze, e niente mi rende più felice che farlo. L'ultima volta ad Ischia giravo felice con la mia cartelletta che conteneva il prezioso orario dei bus, con tanto di indicazioni su quali prendere per non ritrovarsi in mezzo all'unica montagna dell'isola, con tutte le descrizioni di tutti i luoghi e conoscevo ogni albergo come le mie tasche. Ero diventata l'incubo degli albergatori di Ischia, chiedevo preventivi a raffica e mi ero immedesimata così bene che davo persino indicazioni ai tetesken. E la prima parte della vacanza, grazie alla mia preparazione che spesso è stata definita ECCESSIVA E OSSESSIVA, ci siamo risparmiati un bel pò di pare.

Sulla seconda parte stendiamo un velo pietoso...ma da qualche parte ad Ischia c'è qualcuno che vorrei tanto denunciare alle Fiamme Gialle, e non è detto che non lo faccia prima o poi.

COMUNQUE

Sto programmando il mio matrimonio da mesi, anche se non c'è nessuno che mi voglia sposare, a quanto pare, o almeno non volontariamente. Conosco a memoria tutte le collezioni di tutti gli stilisti di tutti gli anni, i costi dei pranzi dei vari hotel & resort della zona e non, i menù, le pacchianate varie..così, quando il mio HTB tra qualche era mi chiederà i miei amabili resti in moglie alle ceneri di mio padre, io zac!Andrò a colpo sicuro. Sarò la sposa cadavere con il più bel vestito di tutto il cimitero, e del ricevimento si parlerà per l'eternità!!!!!

Detto questo...non lo so cosa scriverò in questo blog, non l'ho ancora programmato. Ma se avete voglia che vi aiuti nei vostri piccoli programmi quotidiani, non esitate a chiedermelo. Ricordatevi però che io sono anche una delle persone più INCONCLUDENTI del pianeta, del genere "10000 ne pensa e 00000,1% ne porta a termine". Perciò armatevi di pazienza e di tanta forza di volontà, e vediamo come va a finire sta cosa.

Complimenti a chi è riuscito a capire qualcosa di questo post. E' anch'esso di un'inconcludenza terrificante.


*Questo è un blog "parolaccia free". Se la cosa vi offende, andate a programmare la vostra vita da un'altra parte.

** Quella che io chiamo "regia" è il mio cervello, inseparabile amico e compagno di mille avventure, dotato di una personalità e di una voce propria, che purtroppo assomiglia a quella del commissario Winchester dei Simpson.

***HTB ovviamente è un acronimo, ma non ve lo dico cosa significa. Sarebbe troppo facile, e d'altronde è bello creare un pò di pathos e suspanz tra i lettori, no?

XOXO
Programmetor


Nessun commento:

Posta un commento